Chi Siamo

“LA NOTA” – Edizioni Musicali – di Gilocchi Dembrao è nata nel 1975 dall’esperienza acquisita in diversi anni di lavoro nel campo della musica leggera. Da questa iniziativa molti compositori, complessi orchestrali, musicisti in genere, hanno avuto la possibilità di affermarsi, crescere e far conoscere le proprie opere musicali attraverso numerose pubblicazioni.

Dal 1989 la Casa Editrice estende le proprie pubblicazioni con un nuovo metodo moderno ed aggiornato di didattica musicale di Mario Fulgoni: Manuale di musica (1° e 2° voll.) – Manuale di solfeggio (1°, 2° e 3° voll.) – Dettati (Volume unico) suddiviso in tre corsi: 3 CD audio MP3 (uno per ogni corso) – e, in collaborazione con Anna Sorrento: Manuali di Teoria musicale (1° e 2° voll.).

Questo metodo, frutto di un’esperienza decennale e dopo un lungo periodo di sperimentazione didattica da parte dello stesso autore e di altri insegnanti provenienti anche da Conservatori di musica diversi, si è consolidato e affermato negli anni diffondendosi in tutta Italia, in alcuni paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) e presso la University of Maryland Baltimore County UMBC, Department of Music (USA).